Regolamento

Il Regolamento della struttura ricettiva “Residence Hotel Porto San Paolo” situato in Loiri Porto San Paolo (OT) alla Via Pietro Nenni n° 1, è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra la gestione “MC Servizi Srl” (Residence Hotel Porto San Paolo, Residence Grandi Magazzini e Residenza Dante) e il Cliente e, pertanto, la richiesta di soggiornare in Appartamenti e l’accettazione di tale richiesta da parte della Direzione, implica l’accettazione totale del presente Regolamento. L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione comporta, l’allontanamento dalla struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.

Il presente regolamento sarà trasmesso al cliente all’atto del Check-in e disponibile in reception e nel sito web. Ogni punto deve essere assolutamente rispettato dalla data di prenotazione.

È obbligatorio riconsegnare il documento firmato entro 24 ore dal ricevimento presso la struttura.

Prenotazioni e check-in

La consegna degli alloggi, puliti ed in ordine, avverrà dopo le ore 15.00  del giorno d’arrivo e gli stessi dovranno essere lasciati liberi non oltre le ore 10.00 del giorno di partenza. Qualora gli appartamenti siano già pronti da essere trasferiti in possesso agli Ospiti, la direzione si impegnerà a consegnare gli stessi anticipatamente alla fascia oraria indicata. Qualora il cliente si trovasse nell’impossibilità di occupare l’appartamento entro la data e l’ora prevista, è tenuto a segnalare il suo ritardo alla direzione, al fine di concordare nuove modalità di consegna.

Reperibilità ai numeri +39 0789 1890160 / +39 346 3118294

Al loro arrivo i Clienti devono consegnare alla Reception i propri documenti per la registrazione del modulo per la Pubblica Sicurezza. Il cliente che ha effettuato la prenotazione è responsabile delle dichiarazioni sugli ospiti presenti nell’appartamento e ciò ai fini delle norme di Pubblica Sicurezza. E tenuto pertanto ad essere ben informato sulle persone che lo accompagnano ed a fornire documenti di tutti i presenti per la registrazione.

Pagamento e condizioni

Il corrispettivo dovuto per tutta la durata del soggiorno, salvo diversi accordi, deve essere corrisposto, a saldo, al momento del check-in. Tutti i listini si basano su una tariffa notturna che può variare a seconda della permanenza. Le permanenze settimanali saranno calcolate dal giorno di arrivo per i successivi 7 notti con estensione giornaliera/settimanale. Le permanenze mensili saranno calcolate dal giorno di arrivo per i successivi 30 giorni con estensione giornaliera/settimanale/mensile.

Ogni giorno di permanenza in più rispetto alla settimana o ala mensilità sarà calcolato in base al listino di competenza.

I Clienti sono pregati di prendere visione al loro arrivo delle dotazioni e dello stato d’uso dei locali sottoscrivendo il modulo consegnato al check in. Si invitano gli ospiti a segnalare entro il giorno d’arrivo eventuali malfunzionamenti o danni preesistenti riscontrati nell’appartamento.

La direzione può richiedere un deposito a garanzia di € 150,00 che verrà restituito alla riconsegna delle chiavi salvo eventuali addebiti per danni alle attrezzature o all’immobile, ritardato check out, perdita delle chiavi, pulizie speciali.

Il prezzo degli appartamenti varia in funzione del livello di occupazione, dovrà perciò essere comunicata alla reception ogni variazione nel numero degli ospiti.

Le partenze previste al mattino presto o in orari notturni potranno essere regolate con il check out il giorno prima.

Preghiamo la gentile clientela di comprendere che il periodo prenotato sarà addebitato interamente anche in caso di partenza anticipata.

La disdetta anticipata dell’alloggio è possibile soltanto per locazioni che hanno durata superiore al mese e va comunicata alla Direzione con preavviso minimo di 20 giorni prima della scadenza della locazione. In caso di mancato preavviso la Direzione tratterrà dall’importo pari ad una mensilità.

Gli Appartamenti (monolocali, bilocali), interamente arredati e dotati di angolo cottura e degli accessori atti al loro utilizzo, sono concessi in formula Residence.

Le Camere interamente arredate e dotate degli accessori atti al loro utilizzo, sono concesse in formula Hotel.

Il canone comprende: acqua, luce, coperte, lenzuola, riscaldamento, asciugamani, cambio della biancheria da camera e da bagno da parte di personale addetto, la frequenza di cambio biancheria è settimanale per la formula Residence e trisettimanale per la formula Hotel.

Nella gestione dell’alloggio, particolare attenzione dovrà essere prestata a: chiusura dei rubinetti apparecchi idrico sanitari, spegnere luci ed apparecchiature elettriche quando si esce dall’alloggio, uso corretto di prese elettriche, uso corretto delle piastre elettriche, assicurare un ricambio d’aria al giorno del locale aprendo le finestre per almeno quindici minuti, utilizzare cappa aspirante e/o aspiratore durante la cottura dei cibi.

La disponibilità della Biancheria sarà relativa al numero di ospiti nell’appartamento.

Durante il soggiorno in formula Residence all’ospite sarà fornita la pulizia ordinaria dell’appartamento con cadenza settimanale. In occasione della fine del periodo di permanenza sarà sempre eseguita la pulizia finale e l’igienizzazione della camera e della cucina al costo di Euro 50 per Appartamento..

Durante il soggiorno in formula Hotel all’ospite sarà fornita la pulizia ordinaria della Camera. In situazioni di particolare degrado igienico nella Camera e negli spazi comuni, dopo richiamo, la Direzione si riserva di intervenire con un intervento di pulizia straordinaria, il cui importo di € 50,00 sarà addebitato ai clienti responsabili.

Si invitano gli ospiti a rispettare le norme condominiali limitando i rumori e mantenendo basso il volume di apparecchi radiotelevisivi e strumenti musicali. Si richiede particolare attenzione al rispetto del silenzio dalle ore 22,00 alle 8,00 e dalle ore 13,00 alle 15,00.

I genitori devono sorvegliare i propri figli in modo che questi non abbiano ad arrecare guasti alle parti comuni e alle proprietà esclusive nonché disturbo e molestia alle persone. È inoltre vietato ai bambini di fare schiamazzi, giocare e sostare nelle parti comuni.

Non è consentito appendere quadri alle pareti, spostare mobili, stendere dai balconi indumenti, tappeti, oggetti da bucato eccetera.

Al vostro arrivo vi saranno date delle informazioni per lo smaltimento dei rifiuti negli appositi contenitori. Devono essere divisi in bottiglie e contenitori di plastica, vetro, carta, umido ed altri rifiuti. Durante il soggiorno e prima della partenza i rifiuti devono essere gettati negli appositi bidoni per la raccolta differenziata posti nell’Isola ecologica. Ricordiamo che gli appartamenti vanno lasciati in ordine e che va segnalato eventuale danno perché vi verrà addebitato.

L’ospite del Residence è tenuto a lasciare l’alloggio disponibile al personale incaricato per la manutenzione ordinaria e straordinaria e di pulizia.

Alcuni appartamenti sono dotati di porta blindata, è sconsigliato l’utilizzo permanente del chiavistello interno, in caso contrario al presentarsi di un’emergenza il personale sarà impossibilitato ad accedere e prestare soccorso al cliente.

Eventuali effetti personali lasciati in alloggio dal cliente, non più assegnatario dell’appartamento, saranno rimossi e tenuti a disposizione dalla Direzione per 10 giorni. Trascorso tale periodo, il Residence declina ogni responsabilità circa la custodia di tali effetti o oggetti personali e provvederà a disfarsene nei modi che riterrà più opportuni.

La Direzione si riserva di accedere negli appartamenti, previa verifica della presenza del cliente per eventuali guasti segnalati dagli interessati, manutenzioni straordinarie ed emergenze anche senza autorizzazione.

Non è permesso fumare all’interno degli appartamenti e nelle aree interne comuni.

La perdita o la rottura di ogni chiave/tessere elettronica assegnata comporterà un addebito di € 30,00.

Servizi

Residence

La pulizia e il cambio della biancheria è stabilito con cadenza settimanale. Interventi extra possono essere concordati con la direzione la quale comunicherà il costo aggiuntiva in base alla richiesta. Ogni appartamento è dotato di Tv color Full HD e collegamento canali in digitale terrestre. Le cucine sono dotate di frigorifero,  piano cottura ad induzione, lavastoviglie (monolocali e bilocali), forno/microonde combinato, piatti e stoviglie in base alle dimensioni dell’alloggio.

Hotel

La pulizia ed il riassetto è giornaliera mentre il cambio della biancheria è stabilito con cadenza trisettimanale. Interventi extra possono essere concordati con la direzione la quale comunicherà il costo aggiuntiva in base alla richiesta. Ogni appartamento è dotato di Tv color Full HD e collegamento canali in digitale terrestre.

Il cliente è tenuto ad utilizzare gli arredi e gli accessori con estrema attenzione al fine di preservare l’incolumità di persone e cose. È presente nello stabile un’ attività di lavanderia a gettoni dotata di macchine ad alte prestazioni per il lavaggio e l’asciugatura di indumenti e biancheria.

Piscina
La nostra piscina è aperta dal 01/05 al 31/10, senza assistenza bagnanti in quanto ha una profondità massima di mt. 1.40. Si prega di prestare la massima attenzione nell’utilizzo della piscina poiché la struttura non è responsabile per eventuali danni provocati a se stessi e a terzi nell’utilizzo sconsiderato dello stesso. E’ OBBLIGATORIO: fare la doccia prima di entrare in acqua per eliminare residui di creme. È ASSOLUTAMENTE VIETATO: fare tuffi dal bordo della piscina; correre ai bordi della piscina per evitare cadute. La struttura declina ogni responsabilità in caso di danni procurati a se stessi e a terzi causa non rispetto delle regole sopra evidenziate. Sono disponibili in zona piscina lettini, tavolini con sedie e zone ombra.

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